Datamatic S.p.A. è presente sul mercato ita-liano dal 1973 iniziando la sua attività con i prodotti di consumo e gli accessori per com-puter rimanendo da sempre un leader di mercato in questi settori, dove vanta una specializzazione ed una esperienza di primo piano. Un azienda in continua evoluzione che ha saputo crescere in sintonia con i cambia-menti del mercato ed affermare il suo nome in Italia nel settore della distribuzione dei prodotti dell’informatica e della tecnologia. Un’ organizzazione affidabile e dinamica dioltre 200 collaboratori che coinvolge risorse umane pronte ad offrire, con passione, competenza commerciale ai nostri rivenditori. Datamatic: una storia di successo da oltre 44anni.

Datamatic S.p.A. is present on the Italian market since 1973 and has started its activity with consumer products and computer accessories, being a leader in these areas, where it boasts unparalleled expertise and first-rate experience. An ever-developing company which was able to grow together with the market changes and affirm its name in Italy in the field of computer distribution products and technology. A reliable and dynamic organization of more than 200 employees involved in human resources ready to offer you sales skill to our distributors. Datamatic: a successful story since more than 44 years



LOGISTICA
Un ampio e organizzato sistema logistico dislocato su 15.000 mq garantisce efficaci e puntuali spedizioni.

La movimentazione di oltre 800.000 colli con-cretizza in numero l’efficienza e la dinamicità dell’organizzazione logistica di Datamatic.

ATTIVITA' OUT
Ddt Emessi - 210.000
Colli movimentati - 800.000 (di cui 30.000 bancali)
Pezzi movimentati - 15.000.000
Kg movimentati - 9.000.000

ATTIVITA' IN
Ddt ricevuti - 15.000
Pezzi ricevuti - 13.000.000
Kg ricevuti - 8.500.000

MACO
I consumabili sono dal 1973 parte del core business di Datamatic. La disponibilità dei prodotti di consumo originali di tutti i principali produttori di stampanti e multifunzione e la capillarità della distribuzione su tutto il territorio italiano è la caratteristica e il valore che il mercato ci riconosce.

CASH & CARRY
22 Cash & Carry riservati al Trade hanno con-sentito nel 2016 di soddisfare piu di 12.000 rivenditori del canale IT e telecom. La rete C&C permette a Datamatic una presenza capillare su tutto il territorio italiano avvicinando l’industria al trade, composto da migliaia di medi o piccoli rivenditori. La formula del Cash & Carry permette l’approvvigionamento quotidiano in base alle singole richieste dell’utente senza che il rivenditore debba aumentare le proprie scorte di magazzino. Abbiamo sviluppato un nuovo Concept basato sul binomio „disponibilità prodotti + area espo-sitiva Store in Store, dove a rotazione tra i prin-cipali Vendor del settore IT avviene l’incontro tra il cliente e il brand. Periodicamente i nostri Vendor strategici orga-nizzano corsi tecnici/commerciali all’interno dei Cash&Carry. Eventi speciali vengono gestiti internamente da personale Datamatic così da rafforzare il rapporto tra azienda e clienti.L ’offerta di prodotti consiste in oltre 8.000 codici prenotabili comodamente via web, con libertà di ritiro entro 72 ore dalla prenotazione stessa. All’nterno del Cash & Carry il rivenditore potrà trovare prezzi e promozioni sempre aggiornate in real time utilizzando la App by Datamatic per Android e iOs

FRANCHISING
Datamatic ha a portafoglio due Catene in Franchising di importanza nazionale, uniche in Italia per fatturato e competenza. Oltre 350negozi selezionati in tutta Italia nel campo dell'informatica in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità suppor-tando i clienti nel pre e post vendita,nell'assistenza tecnica e nella formazione. Le nostre Catene Wellcome e Vobis , sono dislocate capillarmente su tutto il territorio nazionale e in parti-colar modo nei centri urbani di medie e piccole dimensioni, permettendo una distribuzione dei prodotti complementare a quella fatta dai grossi retailers.

RETAIL
Datamatic è stato tra i primi distributori ad approcciare il canale retail con le competenze più adeguate. Nel corso degli anni abbiamo acquisito specifiche esperienze che ci portano a organizzare al meglio la vendita dei prodotti degli oltre 200brand distribuiti in ogni singolo punto vendita,tenendo ben presente che l’assortimento dei prodotti deve essere studiato anche in base alla composizione demografica, agli stili di vitae ai comportamenti di acquisto della zona dove si trova il Punto di Vendita.Una struttura di vendita formata da un team disales account in grado di coprire tutto il terri-torio italiano unito al team sales inside garantiscono ai clienti un servizio attento ad ogni necessità. La flessibilità, la continua evoluzione dei processi, la costante ricerca di opportunità e migliorie fanno di Datamatic il partner perfetto per il canale retail e per il canale e-Tailer seguito da un apposito team in grado di garantire le particolari necessità degli e-commerce. Diverse merceologie prodotto, tra cui il materiale di consumo e gli accessori, vengono gestite tramite CATMAN, il nostro servizio di category management che unisce il lavoro di un avanzato software di analisi, dei category manager dalla profonda esperienza e dal team merchandiser che opera quotidianamente presso i Punti Vendita.


Copyright © 1996 - 2014 Datamatic S.p.A.
Cod.Fisc. / P.IVA CEE IT 01863990154